> > Triestina: panchina a Pavanel. Sognando il ripescaggio

Triestina: panchina a Pavanel. Sognando il ripescaggio

default featured image 3 1200x900

La Triestina spera nel secondo ripescaggio consecutivo. E' questo il messaggio saliente del comunicato con cui la società alabardata ufficializza la scontata scelta di affidare la panchina a Massimo Pavanel, promosso dalla formazione Primavera, che guiderà un gruppo di fatto ancora fantasma nel ...

Fantinel

La Triestina spera nel secondo ripescaggio consecutivo. E’ questo il messaggio saliente del comunicato con cui la società alabardata ufficializza la scontata scelta di affidare la panchina a Massimo Pavanel, promosso dalla formazione Primavera, che guiderà un gruppo di fatto ancora fantasma nel ritiro che partirà venerdì 22 luglio per concludersi il 5 agosto e suddiviso tra le località di Tarvisio e Malborghetto.

Nel contempo la società ammette l’esistenza di trattative in corso per il passaggio di proprietà, che però, nel rispetto della riservatezza di entrambe le parti, verrà condotta “all’insegna della concretezza e del basso profilo mediatico”: sembra comunque molto vicina la cessione alla cordata friulana guidata da Vittorio Pedicchio. Ma il pezzo forte del comunicato riguarda “l’incertezza dell’iter formale della Giustizia Sportiva e della Magistratura Ordinaria, relativa ai noti accadimenti del calcioscommesse” e la relativa “posizione di cauta ma vigile attesa” della Triestina: che dunque non dispera di partecipare anche il prossimo anno alla Serie B in caso di, al momento improbabili retrocessioni delle formazioni cadette coinvolte nello scandalo. Intanto però Pavanel lavorerà in ritiro di fatto con una Primavera allargata: non il modo migliore per avvicinarsi ad un campionato che, a prescindere dalla categoria, dovrà segnare il riscatto. A patto però che la cessione societaria vada in porto.

Con l’ufficializzazione di Pavanel sono solo due le panchine di Prima Divisione ancora scoperte, almeno per quanto riguarda le trentuno squadre già iscritte: si tratta del Piacenza, che però dovrebbe ufficializzare a breve Gianpietro Piovani, e del Pergocrema, ancora alle prese con un futuro incertissimo.