> > Sassuolo: dal Siena ecco Troianiello

Sassuolo: dal Siena ecco Troianiello

default featured image 3 1200x900

Gennaro Troianiello è un giocatore del Sassuolo. Lo ha comunicato ufficialmente la società neroverde: l’esterno napoletano arriva dal Siena con la formula del prestito secco fino a giugno dopo sei mesi trascorsi ai margini in Toscana in cui l’ex ala del Frosinone non ha neppure fatto in te...

Troianiello

Gennaro Troianiello è un giocatore del Sassuolo. Lo ha comunicato ufficialmente la società neroverde: l’esterno napoletano arriva dal Siena con la formula del prestito secco fino a giugno dopo sei mesi trascorsi ai margini in Toscana in cui l’ex ala del Frosinone non ha neppure fatto in tempo ad esordire in Serie A totalizzando appena due presenze in Coppa Italia.

Ora spetterà a Pea trovare la collocazione tattica ideale per il giocatore visto che il recente passaggio alla difesa a tre non sembra preludere ad un facile inserimento di Troianiello, messosi in luce nel 2009 in Serie B con la maglia del Frosinone, quando segnò undici reti in campionato, dopo una lunga militanza nella Nuorese. Troianiello infatti dà il meglio di sé come punta esterna, preferibilmente a sinistra, nel 4-3-3, modulo tradizionalmente caro al Sassuolo. Troianiello è il primo rinforzo della campagna acquisti invernale del Sassuolo che si annuncia aggressiva: i prossimi colpi potrebbero essere Marcello Gazzola, terzino di spinta dell’Ascoli.