> > Ron Artest adesso si chiama Metta World Peace

Ron Artest adesso si chiama Metta World Peace

default featured image 3 1200x900

Stanotte, mentre assistevo in diretta alla partita Los Angeles Lakers-Sacramento Kings, ho notato una cosa alquanto strana: durante un'azione di gioco vedo il numero 15 dei gialloviola e lo riconosco come Ron Artest; mi soffermo però sul nome dietro la maglia e leggo World Peace (foto)! Lì ...

artest

Stanotte, mentre assistevo in diretta alla partita Los Angeles Lakers-Sacramento Kings, ho notato una cosa alquanto strana: durante un’azione di gioco vedo il numero 15 dei gialloviola e lo riconosco come Ron Artest; mi soffermo però sul nome dietro la maglia e leggo World Peace (foto)!

Lì per lì ho pensato che fosse una trovata “pubblicitaria” natalizia dell’eccentrico Ron Ron: poi sono andato ad informarmi sul web e ho scoperto che il giocatore ex-Indiana si è adoperato la scorsa estate al fine di cambiare il suo nome, precisamente il 26 Agosto 2011.

Adesso si chiama Metta World Peace: Metta è una parola indiana che significa amore-gentilezza non condizionate, mentre World Peace significa pace nel mondo in lingua inglese; il giocatore ha giustificato questa sua stravagante iniziativa, dicendo che è fondamentale che le persone capiscano l’importanza della pace a livello planetario.