> > Juventus, si ferma Pirlo: Lazio a rischio

Juventus, si ferma Pirlo: Lazio a rischio

default featured image 3 1200x900

Una nuvola squarcia l'orizzonte radioso della Juventus. Nell'allenamento di venerdì pomeriggio, il penultimo prima della partenza per Roma, si è infatti fermato Andrea Pirlo: il regista bianconero è rimasto vittima di un affaticamento muscolare che ha indotto lo staff medico juventino alla pr...

Pirlo

Una nuvola squarcia l’orizzonte radioso della Juventus. Nell’allenamento di venerdì pomeriggio, il penultimo prima della partenza per Roma, si è infatti fermato Andrea Pirlo: il regista bianconero è rimasto vittima di un affaticamento muscolare che ha indotto lo staff medico juventino alla prudenza. Il giocatore ha quindi immediatamente abbandonato il campo centrale di Vinovo: nella giornata di venerdì saranno effettuati i decisivi accertamenti diagnostici per capire se dietro all’affaticamento si cela un malanno più profondo.

Nel clan juventino si respira un cauto ottimismo in vista della partita di sabato sera ma è altrettanto vero che con gli infortuni muscolari non si scherza, soprattutto con l’insorgere del freddo e del ciclo di partite ravvicinate che attende la Juve, impegnata martedì sera sul campo del Napoli. In caso di forfait di Pirlo Conte potrebbe scegliere di tornare al 4-2-4 di inizio stagione o di dare fiducia a Michele Pazienza, ancora in attesa dell’esordio da titolare.