> > Italia contro la Spagna agli ottavi, la Croazia vince 2-1

Italia contro la Spagna agli ottavi, la Croazia vince 2-1

croazia spagna

Si è chiusa con la vittoria della Croazia per 2-1 la sfida contro la Spagna degli Europei 2016. Un risultato che non piace all'Italia che si troverà, agli ottavi, contro la nazionale del ct Del Bosque, sfida in programma il 27 giugno allo Stade de France di Parigi/St.Denis con fischio di inizio fi...

Si è chiusa con la vittoria della Croazia per 2-1 la sfida contro la Spagna degli Europei 2016. Un risultato che non piace all’Italia che si troverà, agli ottavi, contro la nazionale del ct Del Bosque, sfida in programma il 27 giugno allo Stade de France di Parigi/St.Denis con fischio di inizio fissato alle 18. Quello di stasera è stato un match ricco di colpi di scena, con la Spagna partita subito con molta grinta tanto da trovare il vantaggio già al settimo minuto con Morata per poi riprovarci poco dopo con Nolito e Silva; alcuni buchi difensivi però hanno permesso alla Croazia di tentare più volte il gol prima con Kalinic e poi con Rakitic, che hanno colpito, rispettivamente, la traversa ed il palo.

Kalinic trova però la rete del pareggio all’ultimo minuto del primo tempo: dopo un rigore calciato da Sergio Ramos e parato da Subasic, è Perisic a segnare la rete del vantaggio al 43′, permettendo alla Croazia di vincere e conquistare il primo posto nel girone D, davanti alla spagna che dovrà ora affrontare gli azzurri.