> > I peggiori infortuni sportivi, foto choc

I peggiori infortuni sportivi, foto choc

default featured image 3 1200x900

Quando si pratica sport, il rischio di subire un infortunio di modesta o grae entità è sempre dietro l'angolo. Nella maggior parte dei casi, lo sfortunato atleta riesce a riprendersi appieno dall'infortunio ma non è raro che sia costretto a interrompere definitivamente la sua carriera. Quali ...

1125

Quando si pratica sport, il rischio di subire un infortunio di modesta o grae entità è sempre dietro l’angolo. Nella maggior parte dei casi, lo sfortunato atleta riesce a riprendersi appieno dall’infortunio ma non è raro che sia costretto a interrompere definitivamente la sua carriera. Quali sono dunque i peggiori infortuni sportivi? Un o dei più shoccanti è quello capitato nel 1989 al portiere di hockey sul ghiaccio Clint Malarchuk, il cui collo è stato squarciato dal pattino di un avversario, il tutto ripreso in un video terribile. All’inizio della stagione 1999-2000, nella partita tra Celtic e Lione in una gara di Coppa Uefa, l’attaccante svedese Henrik Larsson si scontra con il difensore francese Serge Blanc fratturandosi la gamba in due punti, riportando la rottura della tibia e del perone. Durante la partita di ritorno della Coppa Intertoto contro l’Odense del luglio 98, Wilfred Bouma subisce un grave infortunio alla caviglia al 13′ minuto del primo tempo.

2217

Nel 1986 invece, durante una partita di Hockey sul Ghiaccio contro i Detroit Red Wings, Borje Salming cade e viene colpito in piena faccia dal pattino di Gerard Gallant: per sistemare il ‘danno’ è stato necessario applicare oltre 200 punti di sutura. Proseguiamo con Tyrone Prothro, wide receiver presso l’Università di Alabama, che durante una partita contro l’Università della Florida ha riportato la frattura di entrambe le ossa della gamba.

3314

Tra le altre fratture, quella della tibid di Preston Burpo, portiere del New England Revolution, la rottura della caviglia del pugile Earl Ling, di tibia e perone del pugile Corey Hill e del perone sinistro con rottura dei legamenti di Francesco Totti, durante una partita contro l’Empoli Fc il 19 febbraio 2006. Durante un’amichevole contro la Cina disputata alla vigilia della partenza della Francia per la Germania, nel 2006, Djibril Cissé si rompe tibia e perona in uno scontro di gioco con il capitano cinese Zheng Zhi. Salim Sdiri è stato invece trafitto da un giavellotto durante l’evento Golden League tenutosi a Roma nel 2007…

448

557

662

http://www.youtube.com/watch?v=2cF4-rI_LjU

http://www.youtube.com/watch?v=N4llH2axuBQ