> > F1, Austin: Kovalainen per la Lotus

F1, Austin: Kovalainen per la Lotus

Kovalainen Notizie

Sarà un'altro finlandese a prendere il posto del lungimirante Kimi Raikkonen, alla guida della Lotus, almeno per il  GP di Austin. Il 32 enne collaudatore della Caterham, Heikki Kovalainen, è stato infatti preferito al più giovane e meno esperto Davide Valsecchi, fiducioso fino all'ultimo ist...

Kovalainen NotizieSarà un’altro finlandese a prendere il posto del lungimirante Kimi Raikkonen, alla guida della Lotus, almeno per il GP di Austin. Il 32 enne collaudatore della Caterham, Heikki Kovalainen, è stato infatti preferito al più giovane e meno esperto Davide Valsecchi, fiducioso fino all’ultimo istante di poter dimostrare le sue potenzialità.

A prevalere sulla scelta della scuderia britannica di chi dovrà affiancare Romain Grosjean in america, è stato semplicemente il fattore competitività, per la quale la Lotus dovrà certamente tener conto, pur di riuscire a lottare per il 2° posto Costruttori.

La ricerca al sostituto però vanta dei clamorosi retroscena, come l’improvvisa chiamata a Michael Schumacher. L’ex pluricampione del mondo ha preferito saggiamente di declinare l’invito, con buona pace dei quei pochi sostenitori ancora attaccati al passato. Alcuni contatti ci sono stati anche per i due futuri contendenti per il 2014 Hulkenberg e Maldonado, ma i rispettivi divieti da parte di Sauber e Williams sono sembrati più che ragionevoli.