> > Coppa Italia, il giudice sportivo ha assegnato il passaggio del turno al Catania

Coppa Italia, il giudice sportivo ha assegnato il passaggio del turno al Catania

catania4

Colpo di scena nel secondo turno di Coppa Italia. Il giudice sportivo ha attribuito la vittoria a tavolino al Catania, per una irregolarità nello schieramento della formazione da parte della Spal, uscita vincitrice nel confronto sul campo. Il Catania aveva presentato ricorso, poichè la Spal ave...

Colpo di scena nel secondo turno di Coppa Italia. Il giudice sportivo ha attribuito la vittoria a tavolino al Catania, per una irregolarità nello schieramento della formazione da parte della Spal, uscita vincitrice nel confronto sul campo.

Il Catania aveva presentato ricorso, poichè la Spal aveva schierato il calciatore Mattia Finotto, sul quale ancora pendeva un turno di squalifica. Il giudice sportivo ha accertato le ragioni della squadra etnea, assegnando la vittoria a tavolino per 3-0 al sodalizio rossazzurro, che cosi accederà al terzo turno.

Sul campo era stata la Spal ad aggiudicarsi il confronto al ‘Massimino’, battendo il Catania per 1-0 grazie alla rete di Zigoni. Una ammenda di 500 euro, è stata comminata anche al calciatore Finotto. Il 15 agosto il Catania affronterà al ‘Massimino’ il Cesena alle ore 20,30. In caso di passaggio del turno se la dovrebbe vedere contro la vincente del confronto fra Torino e Pescara.