> > Calciomercato: a Roma torna Spalletti, ecco gli altri colpi in canna

Calciomercato: a Roma torna Spalletti, ecco gli altri colpi in canna

Calciomercato Inter

CALCIOMERCATO, LE ULTIME DALL'ATA HOTEL - La notizia era nell'aria da tempo: la Roma ha esonerato il tecnico francese Rudi Garcia, e lo ha sostituito con il tecnico toscano Luciano Spalletti. Per il nuovo tecnico giallorosso si tratta di un ritorno dopo sei anni e mezzo dalla precedente esperienza f...

CALCIOMERCATO, LE ULTIME DALL’ATA HOTEL – La notizia era nell’aria da tempo: la Roma ha esonerato il tecnico francese Rudi Garcia, e lo ha sostituito con il tecnico toscano Luciano Spalletti. Per il nuovo tecnico giallorosso si tratta di un ritorno dopo sei anni e mezzo dalla precedente esperienza fortunata sulla panchina giallorossa. Il tecnico ha incontrato nella serata di martedi, il presidente giallorosso Pallotta nella sua villa di Miami per mettere a punto le strategie di rilancio della formazione giallorossa.

Adesso i tifosi della Roma attendono altri colpi dal mercato. Sulla rampa di lancio ci sarebbe l’acquisto dell’attaccante del Milan, El Shaarawy, che presto potrebbe arrivare in prestito dal Milan con diritto di riscatto. Il d.s Walter Sabatini sta pensando anche all’acquisto di un difensore centrale, che potrebbe essere l’empolese Tonelli, mentre sembra ormai tutto definito per l’arrivo in giallorosso del talentuoso argentino Perotti, per il quale la Roma scucirà 9 milioni di euro più tre di bonus.

Intanto, il calciomercato freme e fa registrare i primi colpi con il Napoli che ha ceduto al Bologna, il difensore colombiano Zuniga, mentre Juventus e Sassuolo, in sinergia, hanno chiuso per l’acquisto di Stefano Sensi dal Cesena. Il regista giocherà con gli emiliani, ma esiste già un accordo economico per trasferire il giocatore alla Juventus negli anni a venire. Una sorta di accordo che ricalca quanto già avvenuto per Berardi e Zaza.

Il Napoli insegue sempre il sogno legato al centrocampista Kramer, del Bayer Leverkusen, mentre la Fiorentina punta al giovane centrocampista Praet, in forza all’Anderlecht. Il club gigliato è sempre alle prese con la cessione di Mario Suarez, che, nelle ultime ore, sembra interessare l’Inter di Mancini, alla ricerca di un uomo d’ordine a centrocampo.

Il Milan sembra avere ormai rinunciato definitivamente a Witsel per le eccessive pretese dello Zenit e sembra avere virato il proprio interesse verso il centrocampista del Manchester United, Fellaini.