> > Benevento: Carmelo Imbriani è il nuovo allenatore

Benevento: Carmelo Imbriani è il nuovo allenatore

default featured image 3 1200x900

Sorprendente soluzione interna, e definitiva, per la panchina del Benevento. Il nuovo allenatore dei giallorossi è infatti Carmelo Imbriani, che lascia quindi la panchina degli Allievi Nazionali, e che sarà coadiuvato da Jorge Martinez, il tecnico della Berretti. La coppia aveva già diretto l...

Imbriani2

Sorprendente soluzione interna, e definitiva, per la panchina del Benevento. Il nuovo allenatore dei giallorossi è infatti Carmelo Imbriani, che lascia quindi la panchina degli Allievi Nazionali, e che sarà coadiuvato da Jorge Martinez, il tecnico della Berretti. La coppia aveva già diretto l’allenamento del martedì mattina, il primo settimanale dopo le dimissioni di lunedì di Gianni Simonelli, ma il presidente Vigorito ha spiazzato tutti annunciando con una conferenza stampa che la promozione di Imbriani non è soltanto provvisoria. Decadono quindi tutte le voci relative ad allenatori come Sasà Campilongo o Ivo Iaconi, peraltro vicinissimo al ritorno al Frosinone.

L’esordio di Imbriani avverrà domenica pomeriggio a Ferrara nel delicato scontro diretto per la bassa classifica contro la Spal. Imbriani, 35 anni, beneventano doc, è alla prima esperienza da allenatore professionista: abbandonata ad appena 33 l’attività agonistica al termine della sconfitta nella finale playoff 2009 contro il Crotone, ora ecco la precoce svolta alla guida della prima squadra. Nel suo passato anche trenta presenze in Serie A (con tre reti) tra il ’93 ed il ’96 con la maglia del Napoli, con cui esordì a 18 anni.